Advertisement
 
results per page.      
   
  Apply a phonetic

The word(s) "“oggi" appears 10 time(s) in 10 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.

(1) Mettendosi in marcia con le sue truppe, Saul disse: “Ecco che Allah vi metterà alla prova per mezzo di un fiume: chi ne berrà non sarà dei miei, eccetto chi ne prenderà un sorso con il palmo della mano”. Tutti bevvero, eccetto un piccolo gruppo. Poi, dopo che lui e coloro che erano credenti ebbero attraversato il fiume, gli altri dissero: “oggi non abbiamo forza contro Golia e le sue truppe!”. Quelli che pensavano che avrebbero incontrato Allah dissero: “Quante volte, con il permesso di Allah, un piccolo gruppo ha battuto un grande esercito!”. Allah è con coloro che perseverano.
(2) “oggi vi sono permesse le cose buone e vi è lecito anche il cibo di coloro ai quali è stata data la Scrittura, e il vostro cibo è lecito a loro. [Vi sono inoltre lecite] le donne credenti e caste, le donne caste di quelli cui fu data la Scrittura prima di voi, versando il dono nuziale - sposandole, non come debosciati libertini! Coloro che sono miscredenti vanificano le opere loro e nell'altra vita saranno tra i perdenti.”
(3) Satana rese belle [ai loro occhi] le azioni loro, e disse: “oggi nessuno può sconfiggervi. Sono io il vostro patrono!”. Quando poi le due schiere si trovarono di fronte, voltò le spalle e disse: “Io vi sconfesso! Vedo cose che voi non vedete; io temo Allah, Allah è severo nel castigo”.
(4) Rispose: “Mi rifugerò su un monte che mi proteggerà dall'acqua”. Disse [Noè]: “oggi non c'è nessun riparo contro il decreto di Allah, eccetto [per] colui che gode della [Sua] misericordia”. Si frapposero le onde tra i due e fu tra gli annegati.
(5) Disse: “oggi non subirete nessun rimprovero! Che Allah vi perdoni, Egli è il più misericordioso dei misericordiosi.
(6) Nel Giorno della Resurrezione li coprirà di abominio e dirà loro: “Dove sono i Miei associati, a favore dei quali eravate in polemica?”. E quelli che avranno ricevuto la scienza, diranno: “oggi ci saranno vergogna e sventura sui miscredenti,
(7) [Sarà detto loro]: “oggi non invocate l'annientamento una sola volta, ma invocatelo molte volte”.
(8) E vedrai ogni comunità genuflessa. Ogni comunità sarà convocata davanti al suo libro: “oggi sarete compensati per quello che avete fatto”.
(9) E sarà detto loro: “oggi Noi vi dimentichiamo, come voi dimenticavate l'incontro di questo vostro Giorno. Il vostro soggiorno sarà il Fuoco e non avrete chi vi soccorra.
(10) Un Giorno vedrai i credenti e le credenti circondati dalla loro luce: “oggi vi è data la lieta novella di Giardini nei quali scorrono i ruscelli, dove rimarrete in perpetuo: questo è davvero l'immenso successo”.

The word(s) "“oggi" appears 10 time(s) in 10 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.