Advertisement
 
results per page.      
   
  Apply a phonetic

The word(s) "“sia" appears 24 time(s) in 24 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.

(1) Avrete saputo di quelli dei vostri che trasgredirono il Sabato ai quali dicemmo: “siate scimmie reiette”.
(2) Dicono: “siate giudei o nazareni, sarete sulla retta via”. Di': “[Seguiamo] piuttosto la religione di Abramo, che era puro credente e non associatore”.
(3) coloro che quando li coglie una disgrazia dicono: “siamo di Allah e a Lui ritorniamo”.
(4) Di': “sia che nascondiate quello che avete nei cuori sia che lo manifestiate, Allah lo conosce. Egli conosce tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Allah è onnipotente”.
(5) Non si addice ad un uomo al quale Allah ha dato la Scrittura e la saggezza e la dignità di profeta, dire alle genti: “Adorate me all'infuori di Allah”, ma piuttosto: “siate veri devoti del Signore, voi che insegnate il Libro e lo avete studiato”.
(6) E quando Allah accettò il patto dei Profeti: “Ogni volta che vi darò una parte della Scrittura e della saggezza e che vi invierò un messaggero per confermarvi quello che avete già ricevuto, dovrete credergli e aiutarlo”. Disse: “Accettate queste Mie condizioni?”. “Accettiamo” dissero. “siate testimoni e io sarò con voi testimone.
(7) Dicono: “siamo obbedienti!”; poi, quando ti lasciano, una parte di loro medita, di notte, tutt'altre cose da quelle che tu hai detto. Ma Allah scrive quello che tramano nella notte. Non ti curar di loro e riponi la tua fiducia in Allah. Allah è garante sufficiente.
(8) Gli angeli, quando faranno morire coloro che furono ingiusti nei loro stessi confronti, diranno: “Qual era la vostra condizione?”. Risponderanno: “siamo stati oppressi sulla terra”. [Allora gli angeli] diranno: “La terra di Allah non era abbastanza vasta da permettervi di emigrare?”. Ecco coloro che avranno l'Inferno per dimora. Qual tristo rifugio.
(9) Con coloro che dicono: “siamo cristiani”, stipulammo un Patto. Ma dimenticarono una parte di quello che era stato loro ricordato. Suscitammo tra loro odio e inimicizia fino al Giorno della Resurrezione. Presto Allah li renderà edotti su quello che facevano.
(10) Giudei e nazareni dicono: “siamo figli di Allah ed i suoi prediletti”. Di': “Perché allora vi castiga per i vostri peccati? Sì, non siete che uomini come altri, che Lui ha creato. Egli perdona a chi vuole e castiga chi vuole. Ad Allah appartiene la sovranità sui cieli e sulla terra e su quello che vi è frammezzo. A Lui farete ritorno”.
Next
Pages 1 2 3

The word(s) "“sia" appears 24 time(s) in 24 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.