Advertisement
 
results per page.      
   
  Apply a phonetic

The word(s) "“te" appears 11 time(s) in 11 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.

(1) E quando stringemmo il Patto con voi ed elevammo il Monte: “tenetevi saldi a quello che vi abbiamo dato e ricordatevi di quello che contiene!”. Forse potrete essere timorati!
(2) E [ricordate] quando stringemmo il Patto con voi ed elevammo il Monte. “tenetevi saldamente a quello che vi abbiamo dato ed ascoltate!”, dissero: “Ascoltiamo ma disobbediamo”. E i loro cuori, per la miscredenza, si abbeverarono al Vitello. Di' loro: “Quanto è spregevole quel che vi ordina la vostra credenza, se davvero credete!”.
(3) E quando gli si dice: “temi Allah”, un orgoglio criminale lo agita. L'Inferno gli basterà, che tristo giaciglio!
(4) Di': “O gente della Scrittura, addivenite ad una dichiarazione comune tra noi e voi: [e cioè] che non adoreremo altri che Allah, senza nulla associarGli, e che non prenderemo alcuni di noi come signori all'infuori di Allah”. Se poi volgono le spalle, allora dite: “testimoniate che noi siamo musulmani”.
(5) Appartiene ad Allah tutto quello che è nei cieli e sulla terra. “temete Allah!”, ecco quello che abbiamo ordinato a coloro che ricevettero la Scrittura prima di voi. E se sarete miscredenti, ebbene, Allah possiede tutto quello che c'è nei cieli e sulla terra! Allah basta a Se stesso, è il Degno di lode.
(6) Vedrai quelli che hanno una malattia nel cuore, correre verso di loro, dicendo: “temiamo un rovescio del destino”. Ma se Allah darà la vittoria o un ordine da parte Sua, eccoli rimpiangere i loro pensieri segreti.
(7) Quando gli apostoli dissero: “O Gesù, figlio di Maria, è possibile che il tuo Signore faccia scendere su di noi dal cielo una tavola imbandita?”, gli rispose: “temete Allah se siete credenti.
(8) Un ifrit tra i dèmoni, disse: “te lo porterò prima ancora che tu ti sia alzato dal tuo posto, ne sono ben capace e son degno di fiducia”.
(9) Uno, che aveva conoscenza del Libro, disse: “te lo porterò prima ancora che tu possa battere ciglio”. Quando poi [Salomone] lo vide posarsi presso di sé, disse: “Questo è parte della grazia del mio Signore per mettermi alla prova, [e vedere] se sarò riconoscente o ingrato. Quanto a chi è riconoscente, lo è per se stesso, e chi è ingrato... [sappia che] il mio Signore basta a Se Stesso ed è generoso”.
(10) Quando si dice loro: “temete ciò che vi sta dinnanzi e quello che è dietro di voi, affinché possiate essere oggetto di misericordia”,
Next
Pages 1 2

The word(s) "“te" appears 11 time(s) in 11 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.