Advertisement
 
results per page.      
   
  Apply a phonetic

The word(s) "resurrezione" appears 80 time(s) in 79 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.

(1) E ora invece vi uccidete l'un l'altro e scacciate dalle loro case alcuni dei vostri, dandovi man forte nel crimine e nella trasgressione. E se sono prigionieri ne pagate il riscatto, quando anche solo l'espellerli vi era stato vietato. Accettate dunque una parte del Libro e ne rinnegate un'altra parte? Non c'è altro compenso per colui che agisce così se non l'obbrobrio in questa vita e il castigo più terribile nel Giorno della resurrezione. Allah non è incurante di quello che fate.
(2) Gli ebrei dicono: “I nazareni si basano sul nulla”; e i nazareni dicono: “I giudei si basano sul nulla”; e gli uni e gli altri recitano il Libro. Anche quelli che non conoscono nulla, parlano alla stessa maniera. Allah, nel Giorno della resurrezione, giudicherà dei loro dissensi.
(3) Coloro che nascondono parti del Libro che Allah ha fatto scendere e lo svendono a vil prezzo, si riempiranno il ventre solo di fuoco. Allah non rivolgerà loro la parola nel Giorno della resurrezione e non li purificherà. Avranno un castigo doloroso.
(4) Ai miscredenti abbiamo reso piacevole la vita terrena ed essi scherniscono i credenti. Ma coloro che saranno stati timorati saranno superiori a loro nel Giorno della resurrezione. Allah dà a chi vuole, senza contare.
(5) E quando Allah disse: “O Gesù, ti porrò un termine e ti eleverò a Me e ti purificherò dai miscredenti. Porrò quelli che ti seguono al di sopra degli infedeli, fino al Giorno della resurrezione. Ritornerete tutti verso di Me e Io giudicherò le vostre discordie.
(6) In verità, coloro che svendono a vil prezzo il patto con Allah e i loro giuramenti, non avranno parte alcuna nell'altra vita. Allah non parlerà loro, né li guarderà nel Giorno della resurrezione, non li purificherà e avranno doloroso castigo.
(7) L'inganno non s'addice a un Profeta. Chi inganna porterà seco il suo inganno nel Giorno della resurrezione, e ogni anima sarà ripagata per quello che avrà meritato. Nessuno sarà frodato.
(8) Ogni anima gusterà la morte, ma riceverete le vostre mercedi solo nel Giorno della resurrezione. Chi sarà allontanato dal Fuoco e introdotto nel Paradiso, sarà certamente uno dei beati, poiché la vita terrena non è che ingannevole godimento.
(9) Signore, dacci quello che ci hai promesso attraverso i Tuoi messaggeri e non coprirci di ignominia nel Giorno della resurrezione. In verità, Tu non manchi alla promessa”.
(10) Allah, non c'è dio all'infuori di Lui! Certamente vi adunerà nel Giorno della resurrezione, su cui non vi è dubbio alcuno. E chi è più veritiero di Allah?
Next
Pages 1 2 3 4 5 6 7 8

The word(s) "resurrezione" appears 80 time(s) in 79 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.