Advertisement
 
results per page.      
   
  Apply a phonetic

The word(s) "torâh" appears 20 time(s) in 18 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.

(1) Ha fatto scendere su di te il Libro con la verità, a conferma di ciò che era prima di esso. E fece scendere la torâh e l'Ingîl,
(2) E Allah gli insegnerà il Libro e la saggezza, la torâh e il Vangelo.
(3) [Sono stato mandato] a confermarvi la torâh che mi ha preceduto e a rendervi lecito qualcosa che vi era stata vietata. Sono venuto a voi con un segno da parte del vostro Signore. Temete dunque Allah e obbeditemi.
(4) O gente della Scrittura, perché polemizzate a proposito di Abramo, mentre la torâh e il Vangelo sono scesi dopo di lui? Non capite dunque?
(5) Ogni cibo era permesso ai figli di Israele, eccetto quello che Israele stesso si era vietato, prima che fosse stata fatta scendere la torâh. Di': “Portate dunque la torâh e recitatela, se siete veridici”.
(6) Come mai potranno sceglierti come giudice, quando hanno la torâh con il giudizio di Allah e dopo di ciò volgere le spalle? Essi non sono credenti!
(7) Facemmo scendere la torâh, fonte di guida e di luce. Con essa giudicavano tra i giudei, i profeti sottomessi ad Allah, e i rabbini e i dottori: [giudicavano] in base a quella parte dei precetti di Allah che era stata loro affidata e della quale erano testimoni. Non temete gli uomini, ma temete Me. E non svendete a vil prezzo i segni Miei. Coloro che non giudicano secondo quello che Allah ha fatto scendere, questi sono i miscredenti.
(8) Facemmo camminare sulle loro orme Gesù, figlio di Maria, per confermare la torâh che scese prima di lui. Gli demmo il Vangelo, in cui è guida e luce, a conferma della torâh, che era scesa precedentemente: monito e direzione per i timorati.
(9) Se avessero obbedito alla torâh e al Vangelo e a quello che scese su di loro da parte del loro Signore, avrebbero certamente goduto di quello che c'è sopra di loro e di quello che c'è ai loro piedi. Tra loro c'è una comunità che segue una via di moderazione, ma ben malvagio è quello che fanno molti di loro.
(10) Di': “O gente della Scrittura, non avrete basi sicure finché non obbedirete alla torâh e al Vangelo e in quello che è stato fatto scendere su di voi da parte del vostro Signore”. Stai certo che, quello che è stato fatto scendere su di te da parte del tuo Signore, accrescerà in molti di loro la ribellione e la miscredenza. Non ti affliggere per i miscredenti.
Next
Pages 1 2

The word(s) "torâh" appears 20 time(s) in 18 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.