Advertisement
 
results per page.      
   
  Apply a phonetic

The word(s) "satana" appears 62 time(s) in 56 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.

(1) O uomini, mangiate ciò che è lecito e puro di quel che è sulla terra, e non seguite le orme di satana. In verità egli è un vostro nemico dichiarato.
(2) O voi che credete! Entrate tutti nella Pace. Non seguite le tracce di satana. In verità egli è il vostro dichiarato nemico.
(3) satana vi minaccia di povertà e vi ordina l'avarizia, mentre Allah vi promette il perdono e la grazia, Allah è immenso, sapiente.
(4) Coloro invece che si nutrono di usura resusciteranno come chi sia stato toccato da satana. E questo perché dicono: “Il commercio è come la usura!”. Ma Allah ha permesso il commercio e ha proibito l'usura. Chi desiste dopo che gli è giunto il monito del suo Signore, tenga per sé quello che ha e il suo caso dipende da Allah. Quanto a chi persiste, ecco i compagni del Fuoco. Vi rimarranno in perpetuo.
(5) Poi, dopo aver partorito, disse: “Mio Signore, ecco che ho partorito una femmina”: ma Allah sapeva meglio di lei quello che aveva partorito. “Il maschio non è certo simile alla femmina! L'ho chiamata Maria e pongo lei e la sua discendenza sotto la Tua protezione, contro satana il lapidato.”
(6) Quanto a quelli di voi che volsero le spalle il giorno in cui le due schiere si incontrarono, fu satana a sedurli e a farli inciampare, per una qualche colpa che avevano commesso; ma Allah ha perdonato loro, poiché Allah è perdonatore, indulgente.
(7) Certo è satana che cerca di spaventarvi con i suoi alleati. Non abbiate paura di loro, ma temete Me se siete credenti.
(8) coloro che, davanti alla gente, spendono con ostentazione, ma non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno. Chi ha satana per compagno, ha un compagno detestabile.
(9) Non hai visto coloro che dicono di credere in quello che abbiamo fatto scendere su di te e in quello che abbiamo fatto scendere prima di te, e poi ricorrono all'arbitrato degli idoli, mentre è stato loro ordinato di rinnegarli? Ebbene, satana vuole precipitarli nella perdizione.
(10) Coloro che credono combattono per la causa di Allah, mentre i miscredenti combattono per la causa degli idoli. Combattete gli alleati di satana. Deboli sono le astuzie di satana.
Next
Pages 1 2 3 4 5 6

The word(s) "satana" appears 62 time(s) in 56 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.