Advertisement
 
results per page.      
   
  Apply a phonetic

The word(s) "ismaele" appears 12 time(s) in 12 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.

(1) E quando facemmo della Casa un luogo di riunione e un rifugio per gli uomini. Prendete come luogo di culto quello in cui Abramo ristette! E stabilimmo un patto con Abramo e ismaele: “Purificate la Mia Casa per coloro che vi gireranno attorno, vi si ritireranno, si inchineranno e si prosterneranno”.
(2) E quando Abramo e ismaele posero le fondamenta della Casa, dissero: “O Signor nostro, accettala da noi! Tu sei Colui Che tutto ascolta e conosce!
(3) Forse eravate presenti quando la morte si presentò a Giacobbe ed egli disse ai suoi figli: “Chi adorerete dopo di me?”. Risposero: “Adoreremo la tua divinità, la divinità dei tuoi padri Abramo e ismaele e Isacco, il Dio unico al quale saremo sottomessi”.
(4) Dite: “Crediamo in Allah e in quello che è stato fatto scendere su di noi e in quello che è stato fatto scendere su Abramo, ismaele, Isacco, Giacobbe e sulle Tribù, e in quello che è stato dato a Mosè e a Gesù e in tutto quello che è stato dato ai Profeti da parte del loro Signore, non facciamo differenza alcuna tra di loro e a Lui siamo sottomessi”.
(5) Vorreste forse sostenere che Abramo e ismaele e Isacco e Giacobbe e le Tribù erano giudaizzati o nazareni?”. Di': “Ne sapete forse più di Allah?”. Chi è peggior empio di chi nasconde qualcosa che ha ricevuto da Allah? Ma Allah non è incurante di quello che fate.
(6) Di': “Crediamo in Allah e in quello che ha fatto scendere su di noi e in quello che ha fatto scendere su Abramo, ismaele, Isacco, Giacobbe e le Tribù, e in ciò che, da parte del Signore, è stato dato a Mosè, a Gesù e ai Profeti: non facciamo alcuna differenza tra loro e a Lui siamo sottomessi”.
(7) In verità ti abbiamo dato la rivelazione come la demmo a Noè e ai Profeti dopo di lui. E abbiamo dato la rivelazione ad Abramo, ismaele, Isacco, Giacobbe e alle Tribù, a Gesù, Giobbe, Giona, Aronne, Salomone, e a Davide demmo il Salterio.
(8) E [guidammo] ismaele, Eliseo, Giona e Lot. Concedemmo a tutti loro eccellenza sugli uomini.
(9) Lode ad Allah Che, nonostante la vecchiaia, mi ha dato ismaele ed Isacco. In verità, il mio Signore ascolta l'invocazione.
(10) Ricorda ismaele, nel Libro. In verità, era sincero nella sua promessa, era un messaggero, un profeta.
Next
Pages 1 2

The word(s) "ismaele" appears 12 time(s) in 12 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.