Advertisement
 
results per page.      
   
  Apply a phonetic

The word(s) "creatore" appears 19 time(s) in 18 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.

(1) E quando Mosè disse al suo popolo: “O popol mio, invero vi siete fatti un grande torto prendendovi il Vitello. Pentitevi al vostro creatore e datevi la morte: questa è la cosa migliore, di fronte al vostro creatore”. Poi Allah accolse il vostro [pentimento]. In verità Egli accoglie sempre [il pentimento], è il Misericordioso
(2) Egli è il creatore dei cieli e della terra; quando vuole una cosa, dice: “Sii” ed essa è.
(3) Di': “Dovrei forse scegliere per patrono qualcun altro oltre ad Allah, il creatore dei cieli e della terra, Lui che nutre e non ha bisogno di esser nutrito?”. Di': “Mi è stato ordinato di essere il primo a sottomettermi”. Non siate mai più associatori.
(4) Il creatore dei cieli e della terra! Come potrebbe avere un figlio, se non ha compagna, Lui che ha creato ogni cosa e che tutto conosce?
(5) Ecco il vostro Signore! Non c'è altro dio che Lui, il creatore di tutte le cose. AdorateLo dunque. È Lui che provvede ad ogni cosa.
(6) O mio Signore, mi hai dato qualche potere e mi hai insegnato l'interpretazione dei sogni. O creatore dei cieli e della terra, Tu sei il mio patrono, in questa vita come nell'altra. Fammi morire musulmano e ponimi tra i devoti!”.
(7) Di': “Chi è il Signore dei cieli e della terra?”. Rispondi: “Allah!”. Di': “Prendereste all'infuori di lui, patroni che per se stessi non possiedono né il bene, né il male?”. Di': “Sono forse uguali il cieco e colui che vede, sono forse uguali le tenebre e la luce? Hanno forse associato ad Allah, esseri che creano come Allah ha creato, così che la loro creazione possa essere assimilata a quella di Allah?”. Di': “Allah è il creatore di tutte le cose, Egli è l'Unico, il Supremo Dominatore”.
(8) Dissero loro i profeti: “Come può esservi dubbio a proposito di Allah, il creatore dei cieli e della terra, Colui Che vi Si rivolge per perdonarvi parte delle vostre colpe e rinviarvi fino al termine prestabilito?”. [Risposero] i miscredenti: “Non siete altro che uomini come noi. Volete distoglierci da quello che adoravano i nostri avi? Recateci una prova inequivocabile!”.
(9) In verità, il tuo Signore è l'Incessante creatore, il Sapiente.
(10) Lode ad Allah, creatore dei cieli e della terra, che ha fatto degli angeli, messaggeri dotati di due, tre o quattro ali. Egli aggiunge alla creazione quello che vuole. In verità Allah è onnipotente.
Next
Pages 1 2

The word(s) "creatore" appears 19 time(s) in 18 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.