Advertisement
 
results per page.      
   
  Apply a phonetic

The word(s) "l'uomo" appears 71 time(s) in 69 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.

(1) Prestarono fede a quel che i dèmoni raccontarono sul regno di Salomone. Non era stato Salomone il miscredente, ma i dèmoni: insegnarono ai popoli la magia e ciò che era stato rivelato ai due angeli Hârût e Mârût a Babele. Essi però non insegnarono nulla senza prima avvertire: “Badate che noi non siam altro che una tentazione: non siate miscredenti”. E la gente imparò da loro come separare l'uomo dalla sua sposa, ma non potevano nuocere a nessuno senza il permesso di Allah. Imparavano dunque ciò che era loro dannoso e di nessun vantaggio. E ben sapevano che chi avesse acquistato quell'arte, non avrebbe avuto parte nell'altra vita. Com'era detestabile quello in cambio del quale barattarono la loro anima. Se l'avessero saputo!
(2) Allah vuole alleviare [i vostri obblighi], perché l'uomo è stato creato debole.
(3) O voi che credete, rispondete ad Allah e al Suo Messaggero quando vi chiama a ciò che vi fa rivivere e sappiate che Allah si insinua tra l'uomo e il suo cuore e che sarete tutti radunati davanti a Lui.
(4) Quando la disgrazia lo tocca, l'uomo Ci invoca, coricato su un fianco, seduto o in piedi. Quando poi lo liberiamo dalla sua disgrazia, si comporta come se non Ci avesse mai invocato a proposito della disgrazia che lo aveva colto. Così abbelliamo agli empi le azioni loro.
(5) Se facciamo gustare all'uomo la Nostra misericordia e poi gliela neghiamo, ecco che, ingratamente, si dispera.
(6) disse: “O figlio mio, non raccontare questo sogno ai tuoi fratelli, ché certamente tramerebbero contro di te! In verità, Satana è per l'uomo un nemico evidente.
(7) E vi ha dato [parte] di tutto quel che Gli avete chiesto: se voleste contare i doni di Allah, non potreste enumerarli. In verità, l'uomo è ingiusto, ingrato.
(8) Creammo l'uomo con argilla secca, tratta da mota impastata.
(9) Creò l'uomo da una goccia di sperma, ed eccolo manifesto oppositore.
(10) l'uomo invoca il male, come invoca il bene. In verità l'uomo è frettoloso.
Next
Pages 1 2 3 4 5 6 7

The word(s) "l'uomo" appears 71 time(s) in 69 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.