Advertisement
 
results per page.      
   
  Apply a phonetic

The word(s) "“entrate" appears 9 time(s) in 9 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.

(1) E quando dicemmo: “entrate in questa città e rifocillatevi dove volete a vostro piacimento; ma entrate dalla porta inchinandovi e dicendo "perdono". Noi perdoneremo i vostri peccati ed aumenteremo coloro che avranno operato il bene”.
(2) In segno dell'alleanza, elevammo il Monte sopra di loro e dicemmo: “entrate dalla porta prosternandovi”; e dicemmo: “Non trasgredite il Sabato”, e accettammo il loro impegno solenne.
(3) Due dei loro, timorati e colmati da Allah di grazia, dissero: “entrate dalla porta; quando sarete dentro, trionferete. Confidate in Allah se siete credenti”.
(4) “entrate nel Fuoco, dirà Allah, assieme ai dèmoni e agli uomini delle comunità che vi precedettero.” Ogni comunità che vi entrerà maledirà sua sorella. Quando poi vi s'incontreranno tutte, l'ultima dirà della prima: “O nostro Signore! Ecco quelli che ci hanno traviati, da' loro un doppio castigo di fuoco”. Lui dirà: “Il doppio per tutti quanti, ma voi non sapete”.
(5) Sono essi coloro che, giuravate, non sarebbero stati raggiunti dalla misericordia di Allah?”. [Verrà detto loro]: “entrate nel Giardino! Non avrete niente da temere e non sarete afflitti”.
(6) Quando furono introdotti alla presenza di Giuseppe, questi accolse il padre e la madre e disse: “entrate in Egitto in sicurezza, se Allah vuole!”.
(7) [sarà detto loro]: “entratevi in pace e sicurezza!”.
(8) Verrà detto loro: “entrate per le porte dell'Inferno per rimanervi in perpetuo”. Quant'è orribile la dimora degli arroganti.
(9) Allah ha proposto ai miscredenti l'esempio della moglie di Noè e della moglie di Lot. Entrambe sottostavano a due dei Nostri servi, uomini giusti. Entrambe li tradirono, ed essi non poterono in alcun modo porle al riparo da Allah. Fu detto loro: “entrate entrambe nel Fuoco, insieme con coloro che vi entrano”.

The word(s) "“entrate" appears 9 time(s) in 9 verse(s) in Quran in Italian (Hamza Roberto Piccardo) translation.